Gurren Lagann the Movie – Childhood’s End e the Movie 2 – The Lights in the Sky Are Stars

Gurren Lagann personaggi

Reciclo l’immagine cosi’ come loro hanno reciclato puoi due terzi della serie per produrre questi lungometraggi. Fondamentalmente è una sunto con molte parti tagliere e ridattate della serie in questione, di cui ho gia’ parlato.

Vengono eliminate molte delle parte che delineano i personaggi, lasciandole come parti mute con musica di sottofondo, lasciando molto di quello che può trasmettere questa serie. In effetti sono quasi completamente combattimenti di robottoni per 3 ore, con parti riscritte per avere mezzi narrativi per spigare i tagli fatti e rendere i combattimenti più grandi ed epici.

Io personalmente non lo consiglio perchè considero entrambi i lungometraggi una versione edulcolata della serie. Ovviamente la serie dura 9 ore contro le 3 dei lungometraggi e ovviamente un taglio deve essere fatto, ma penso che poteva essere tagliato in altro modo visto che gran parte parte delle sequenze sono reciclate dalla serie e di “nuovo” c’e’ ben poco. Preferisco consigliare la serie perchè ha quel qualcosa che ti rende interessante la visione, ma per quella rimando all’articolo relativo